Crea un Ticket

Leggi bene prima di aprire un ticket

Un ticket di assistenza è una richiesta di supporto tecnico al nostro Servizio Clienti.

Deve essere presentata attraverso questa pagina (Apri una segnalazione a GenoWorld), compilando il form qui sotto.

Il ticket può esser presentato senza limitazioni di orario, ma verrà preso in esame dai nostri tecnici in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:30).

Le risposte al ticket e la chiusura dello stesso verranno notificate al cliente con email, all’indirizzo di riferimento indicato in anagrafica.


Suggerimenti per l’apertura di un ticket:

  • fornite tutte le informazioni necessarie ad individuare e circoscrivere il problema
    Descrivete dettagliatamente il problema, le circostanze in cui si verifica, riportate con precisione gli eventuali messaggi di errore
  • evitate di aprire più ticket per il medesimo incidente
    Uno dei (tanti) vantaggi del ticket è che tutte le informazioni relative ad un certo incidente sono concentrate all’interno dello stesso ticket; aprire più ticket per lo stesso problema significa solo disperdere queste informazioni, rendendo la risoluzione spesso più complicata o, almeno, più lunga
  • evitate di affrontare argomenti differenti nel medesimo ticket
    Ogni ticket identifica un singolo “incidente”, e può venir gestito da personale differente a seconda del tipo di problema.
    Se nel medesimo ticket inserite un problema relativo alla creazione di un sito, uno sociale relativo al rapporto tra i membri della community ed uno relativo al malfunzionamento della piattaforma… a chi assegneremo il ticket? A chi si occupa della registrazione di domini, all’amministrazione per il problema sociale o a al webmaster? Per risolvere questo problema, aprite un ticket per problema!
  • prima di aprire il ticket, verificate che la soluzione non sia già presente nella knowledge base
    Sembra banale, ma la risposta da parte nostra a quasi la metà dei ticket è semplicemente il link all’articolo di questa knowledge base.
    Quindi, se effettuate autonomamente questa ricerca prima di aprire il ticket, risparmierete parecchio tempo (oltre, ovviamente, farlo risparmiare a noi)

Vantaggi del ticket system

  • di ogni ticket, resta una “traccia storica”, utile nel caso il medesimo problema si ripresenti in futuro
  • in ogni ticket sono concentrate tutte le informazioni relative ad un medesimo incidente
    Quindi, anche se diverse persone (sia da parte nostra che da parte vostra) si occupano in tempi diversi del ticket, tutte avranno a disposizione tutte le informazioni necessarie
  • maggior sicurezza
    Una richiesta per email (e tantopiù vocale) non dà nessuna garanzia dell’identità di chi effettua questa richiesta – e tantomeno della sua autorità e capacità di farla.
    Un indirizzo email inoltre è facilissimo da contraffare, e quindi un sistema di supporto che si basi sull’email può esser facilmente sfruttato da un malintenzionato per compiere sabotaggi.
    Tutto ciò con il ticket non è possibile
  • maggior velocità ed efficienza nella risoluzione
    Avendo il nostro personale immediatamente a disposizione tutte le informazioni relative ad un  certo incidente, ed avendo anche contemporaneamente ben presente un quadro dei servizi del cliente, la risoluzione del problema è sempre più veloce ed efficace
GenoWorld

Lo staff

[ts_form]